3 Campanelli di allarme che devi assolutamente seguire se vuoi capire quali agenzie se ne fregano dei tuoi interessi.

 

Ciao, sono Valentina Sacco, agente immobiliare.

Oggi ti svelo come riconoscere le agenzie che se ne fregano dei tuoi interessi.

Ti anticipo che, nella peggiore delle ipotesi, ti accorgerai che un’agenzia se ne frega dei tuoi interessi quando ormai sarà troppo tardi.

Per troppo tardi intendo che per cambiare agenzia devi necessariamente attendere la scadenza del mandato, quindi avrai già perso almeno 6 mesi di tempo.

Per evitare di perdere tempo e denaro, è davvero importante che tu scelga bene a chi affidarti per avere una vendita che si concluda con la soddisfazione di entrambe le parti e nei tempi che desideri.

Detto questo, entriamo nel vivo dell’articolo.

Ti confesso che ogni volta che mi confronto con i clienti, gran parte di loro, mi racconta di pessime esperienze legate  alle agenzie immobiliari.

Quindi, mi sono chiesta quale fossero le difficolta che incontrano i clienti quando hanno a che fare con agenzie che SE NE FREGANO DEI LORO INTERESSI. 

Grazie a loro, ho individuato 3 CAMPANELLI DI ALLARME:

1o CAMPANELLO DI ALLARME:

“mi sono trovato male con le agenzie perché hanno preso l’incarico al prezzo che dicevano loro, alle condizioni che dicevano loro e non hanno portato nessuno! E non li ho mai sentiti, non mi hanno mai chiamato, fino a qualche giorno prima della scadenza del contratto, quando hanno iniziato a chiamarmi per rinnovare l’incarico, ovviamente ho detto di no!”

2o CAMPANELLO DI ALLARME:

“l’agenzia ha preso l’incarico al prezzo che dicevo io, mi hanno chiesto quanto volessi in tasca, puliti per me, ed io ho risposto.

A quella cifra hanno aggiunto sopra € 35.000,00, dicendomi che in quella maniera le provvigioni le avrebbe pagate l’acquirente e che non avrei dovuto preoccuparmi di nulla.

Mi sono fidato!

Peccato che dopo 2 settimane non era venuto nessun cliente, perché il prezzo (diceva l’agenzia) era troppo alto.

Allora, hanno cominciato a chiamarmi, un giorno si e uno no, dicendo di abbassare il prezzo, questo è andato avanti per 3 mesi, nei quali mi hanno abbassato 2 volte il prezzo. 

E’ stato davvero traumatico. Il risultato è stato che dopo 3 mesi il prezzo era ancora troppo alto, nonostante i due ribassi, per poco non li denunciavo! Alla fine la casa non l’ho più venduta con loro”

3o CAMPANELLO DI ALLARME:

Molte agenzie prendono gli incarichi di vendita senza richiedere i documenti, fidandosi della parola del proprietario, con l’intento di controllare il tutto una volta presa la proposta.

Bene, quando accade questo, fate fuggire l’agente immobiliare o presunto tale a gambe levate.

Questo è un atteggiamento di scarsissima professionalità che vi porterà, sicuramente, a dei guai, vi porterà a perdere molto tempo e sicuramente anche denaro.

Si parte sempre da un presupposto, ogni informazione va sempre verificata per anticipare gli eventuali problemi che possono incorrere in una pratica, come:

  • documenti mancanti
  • planimetrie non conformi
  • condoni da ritirare

non sempre le tempistiche sono nostre amiche, anzi, a volte solo per richiedere la documentazione, a Roma, ci vogliono 6 mesi.

Li hai questi mesi da perdere? Tra ansie, preoccupazioni, soldi da anticipare e nessuna garanzia che si possa risolvere il problema quando ormai ti sei già vincolato con l’acquirente?

Se vuoi evitare questi problemi, risparmiare tempo e soldi, scegli con cura l’agente immobiliare che ti seguirà durante tutto il percorso della vendita e se hai dei dubbi, fissa una consulenza con me, tramite il form, ti aiuterò ad orientarti attraverso il mercato e a consigliarti il meglio in base alle tue necessità.

Ti aspetto!

Valentina Sacco

Valentina Sacco

Agente immobiliare

 

  • Risolvo problemi
  • Fondatrice del blog e della pagina Facebook "Come vendere casa a Roma"
  • Ti assisto quasi 24 h e 7/7 (quasi perchè almeno 5 ore le vorrei dormire laughing)
  • Espongo solo fatti, non opinioni

Contattami per capire da dove partire!

Ultime news

Ecco le ultime news e gli articoli del blog, dove troverai consigli utili e informazioni per vendere casa a Roma.

Share This